Tutto il peggio del calcio italiano tra equivoci, errori clamorosi e “papere” storiche. Dal 1980 ad oggi.

CRONISTORIA
Stagione | Campionato-Risultati
2016-17 13° nel «5° Pontinia League» (15 Squadre): Sconfitta in Finale Playout da Apicultura Maiero
2017-18 10° nel «6° Pontinia League» (12 Squadre): Vincente in Finale Playout contro Oratorio Sant'Anna - Vincente Coppa Disciplina
2018-19 10° nel «7° Pontinia League» (12 Squadre): Eliminata nei Quarti di Finale Playoff da Lisi Lavorazioni Ferro
2019-20 6° nel «8° Pontinia League» (12 Squadre): Eliminata ai Quarti di Finale Playoff da Ristorante Da Marino
2020 5° nel Girone A del «34° Torneo di Sant'Anna» (2 Gironi da 6 Squadre): Eliminata al Primo Turno - Vincente Coppa Disciplina
2020-21 Campionato «Pontinia League» (12 Squadre) sospeso a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e non disputato
2021-22 Partecipa al «9° Pontinia League» (9 Squadre)

NEWS — CALCIOBIDONI FC

Calciobidoni Football Club 2016 | Pagina Ufficiale


Pagina Ufficiale del «Calciobidoni F.C. 2016», la Squadra Ufficiale di Calciobidoni.it, iscritta al Campionato Invernale di Calcio a 6 «Pontinia League», affiliato al MSP-GSI.


Risultati e Classifica | Comunicato del G.S.I.
Comunicato Stagione 2021-2022
Comunicato del Gruppo Sportivo Italiano, con Risultati dell’Ultimo Turno disputato, Classifica Generale e Marcatori, Sanzioni comminate dal Giudice Sportivo.
STORIA — La Squadra nasce per un duplice motivo: rientra tra le attività promosse per festeggiare i 10 anni di vita di Calciobidoni.it, ma anche con l’intento di Cristian Vitali di tornare a giocare con regolarità, seppur in quella che, almeno inizialmente, potrebbe essere “la squadra più scarsa del mondo”. Pertanto, dopo una fase di ricerca di Campionati, viene scelto il «Pontinia League» per ragioni logistiche. Nella fase di iscrizione, considerato che i vari club amatoriali sono soliti prendere il nome dello Sponsor, la Squadra assume la denominazione di «New Look Parrucchiera». Il problema principale è rappresentato dal reperimento di giocatori: ad Agosto l’amico Nicola Pucci propone di realizzare la Squadra con l’apporto di alcuni suoi giovani amici, che però invece ne costituiscono un’altra nel medesimo Campionato, denominata Ristorante Da Marino e che, ironia della sorte, sarà proprio il nostro primo avversario: il debutto avverrà infatti il 22/09/2016 nella gara Ristorante Da Marino - New Look Parrucchiera, terminata con una sconfitta per 2-4. A siglare la prima rete ufficiale è il peruviano Christian Jair Lucero Fabian, che si fa anche espellere. Questa la Formazione: Vitali C., Vitali R. Ottaviani, Mondola, Fiore, Lucero Fabian. A disposizione: Pucci, Mouke, Silvestro. E’ l’inizio di un percorso che, nonostante i risultati non eccelsi, continua ancora oggi.
STAGIONE 2016-2017 — Verso la fine di Agosto abbiamo una situazione di stallo a causa della mancanza di contatti utili per reperire giocatori. A parte il coinvolgimento del maturo Roberto Vitali (51) e dell’amico Luigi Ottaviani (il quale chiamerà poi due suoi colleghi che diventeranno bandiere della Squadra: Marco Carturan e Stefano Scardella). La gran parte dei giocatori arrivano poi grazie ad Eduardo Mondola, che riversa nella Squadra tutti i giovanissimi ragazzi della sua Chiesa Evangelica. Tuttavia, il Gruppo degli “Evangelisti”, nonostante l’innegabile impegno, si rileva inadeguato, tanto che getteranno la spugna in massa alla fine dell’Andata, con la sola eccezione di Domenico Silvestro, bomber più maturo. Nel Girone di Ritorno subentra invece il nutrito Gruppo di Prossedi, capitanato da Maicol Federici e dei suoi amici (Norberto Borzacchini, i Fratelli Lauretti e Bomber Niko Cacciotti, unico elemento valido). Ma i risultati non arrivano ugualmente. Inizialmente, per il debutto in Campionato, vista la temporanea indisponibilità di maglie, si opta per un colore, il rosso. Per le maglie definitive si sceglie il giallonero, accostamento cromatico apprezzato e quasi inedito in Italia, che debuttano in concomitanza con la prima vittoria in assoluto, anche se giunta a Tavolino. Completa il quadro qualche giocatore chiamato a fare mera presenza e “vecchie glorie” chiamate da Roberto Vitali. La deludente Stagione (due sole vittorie a Tavolino con Villa Meravigliosa) si chiude con la sconfitta per 6-2 nella Finale Playout con Apicultura Maiero, unica Squadra del Campionato con cui c’è stata una seppur minima competizione.
Piazzamento: 13° (15 Squadre)
Ruolino: 2 Vittorie, 0 Pareggi, 26 Sconfitte
Gol Fatti/Subiti: 48/181
Miglior Vittoria: New Look Parrucchiera - Villa Meravigliosa 4-0 (a Tavolino, 2 volte)
Peggior Sconfitta: New Look Parrucchiera - La Voglia Cotarda 0-11
Giocatori Impiegati: 26
Giocatore più Presente: Marco Carturan (22)
Marcatore più Prolifico: Marco Carturan (10)
Portiere più Battuto: Cristian Vitali (-114)
Sponsor Tecnico: Givova
Sponsor Ufficiali: New Look di Bottoni Anna

STAGIONE 2017-2018 — La Stagione non inizia nel migliore dei modi, visti i molti abbandoni (tra cui anche il Gruppo di Prossedi, di cui resta solo Cacciotti (ma nella fase iniziale), che non vengono adeguatamente sostituiti, neppure numericamente. Poche le conferme, con Scardella unico sicuro rimasto, visto il temporaneo abbandono di Carturan. Dopo la 2^ Giornata, a causa di una umiliante sconfitta 0-14, matura l’idea del ritiro della Squadra, che viene poi abbandonata grazie agli arrivi di Montoro in difesa e Zara come jolly, che puntellano la Squadra con la loro assidua presenza, nonchè quella di Guidi. Esordisce anche Lorenzetto e viene chiamato in causa Camilli a dar man forza. A causa del grave infortunio accorso a Cristian Vitali, non riuscendo a trovare un portiere di ruolo, per concludere il campionato si alterneranno alcuni giocatori di movimento. La Stagione, comunque, si conclude positivamente grazie alla prima vittoria “sul campo” e alla conquista dei Playout in Finale nonchè alla Coppa Disciplina. In Estate, con lo scioglimento della Squadra Onoranze Funebri Repele e il confluimento del portiere Di Girolamo, del difensore Compagno e dell’attaccante Repele nella nostra Squadra, partecipiamo in maniera non ufficiale al 32° Torneo di Sant’Anna, con una formazione sperimentale mista con questi 3 giocatori più alcuni già in rosa e altri elementi. L’esperienza si conclude con la prematura uscita dal Girone perdendo tutte le gare. Tuttavia, l’obiettivo era quello di conoscere meglio i giocatori nuovi che avrebbero preso parte al Campionato invernale successivo.
Piazzamento: 10° (12 Squadre)
Ruolino: 5 Vittorie, 0 Pareggi, 18 Sconfitte
Gol Fatti/Subiti: 50/135
Miglior Vittoria: New Look Parrucchiera - Oratorio Sant'Anna 4-2 (Prima Vittoria sul campo)
Peggior Sconfitta: New Look Parrucchiera - Mediana Servizi Termosystem 0-14
Giocatori Impiegati: 24
Giocatore più Presente: Daniele Zara, Stefano Scardella, Eros Montoro (17)
Marcatore più Prolifico: Niko Cacciotti (8)
Portiere più Battuto: Cristian Vitali (-99)
Sponsor Tecnico: Givova
Sponsor Ufficiali: New Look di Bottoni Anna

STAGIONE 2018-2019 — Con l’arrivo di tre validi elementi (uno per Reparto), e soprattutto affidabili, si riduce drasticamente il numero dei giocatori impiegati: tuttavia seppur arrivi finalmente qualche vittoria convincente, il rendimento della Squadra è condizionato dall’infortunio di bomber Repele, che lo costringe spesso al forfait. Arriva infatti la prima vittoria contro Falegnameria Francescato (2-1), un avversario almeno più quotato del “solito” Oratorio Sant’Anna (che viene batturo 3-0 all’andata e 5-3 al ritorno). Primi pareggi: S.C. Impianti (3-3), uno spettacolare 6-6 con La Voglia Cotarda e un 4-4 (vittoria sprecata) contro il fanalino di coda Carrozzeria Pontinia. Si disputano per la prima volta i Playoff che però si concretizzano con due sconfitte a Tavolino a causa dei molti forfait.
Piazzamento: 8° (10 Squadre)
Ruolino: 4 Vittorie, 3 Pareggi, 13 Sconfitte
Gol Fatti/Subiti: 41/99
Miglior Vittoria: New Look Parrucchiera - Oratorio Sant'Anna 3-0
Peggior Sconfitta: New Look Parrucchiera - Lisi Lavorazioni Ferro 3-14
Giocatori Impiegati: 14
Giocatore più Presente: Marco Carturan, Stefano Scardella (17)
Marcatore più Prolifico: Marco Carturan (11)
Portiere più Battuto: Moreno Di Girolamo (-81)
Sponsor Tecnico: Givova
Sponsor Ufficiali: New Look di Bottoni Anna

STAGIONE 2019-2020 — Di acquisti sostanziali aggregati stabilmente inizialmente ce n’è uno solo, Mattia Paletti, a rinforzare la difesa, a fronte dell’abbandono di Guidi per altra Squadra, di Montoro per problemi lavorativi e di Lorenzetto per il perdurare del suo infortunio (che tuttavia rientrerà, anche se con minutaggio limitato). Tuttavia, la Stagione inizia nel migliore dei modi con due vittorie consecutive, dal punteggio di 7-2 e 6-4. Dopo la 4^ Giornata, con la sconfitta 5-1, ci lascia anche il giocatore Zara. Rinforzi molto importanti, fondamentali per le vittorie, saranno quelli di Soscia, che forma con Callori una grande coppia a centrocampo (purtoppo vista in pochissime occasioni), Trovò e Parolisi. Disastroso il ritorno in campo a Luglio dopo il Lockdown, con una sola rete realizzata in 3 gare (2 di campionato e 1 dei Playoff): al dignitoso 0-3 con la capolista Mega Impianti si registra l’1-11 con La Voglia Cotarda e il clamoroso 0-15 con Ristorante Da Marino ai Playoff (il peggior scarto della nostra storia), dovuto all’utilizzo, da parte degli avversari, di giocatori del 2002, tutti Tesserati in Eccellenza. Squadra che poi vincerà il Campionato nella Finalissima. In Estate partecipiamo in maniera ufficiale al 34° Torneo di Sant’Anna, venendo inseriti nel Girone A. Alla 2^ Giornata arriva la nostra prima (e unica) vittoria nel Torneo (7-3 contro 1Over4,5). In tale occasione esordiscono il Portiere Baraldi, il jolly Maggi e il fantasista D’Agostini, in vista del Campionato invernale. Veniamo eliminati al primo turno, ma vinciamo la Coppa Disciplina.
Piazzamento: 6° (12 Squadre)
Ruolino: 10 Vittorie, 2 Pareggi, 11 Sconfitte
Gol Fatti/Subiti: 71/85
Miglior Vittoria: New Look Parrucchiera - Ristorante Da Marino 7-2
Peggior Sconfitta: New Look Parrucchiera - La Voglia Cotarda 1-11
Giocatori Impiegati: 20
Giocatore più Presente: Marco Carturan, Adriano Compagno (16)
Marcatore più Prolifico: Mauro Repele (31)
Portiere più Battuto: Moreno Di Girolamo (-43)
Sponsor Tecnico: Givova
Sponsor Ufficiali: New Look di Bottoni Anna

Copyright © 2006 Calciobidoni.it — Le Meteore e i Bidoni del calcio italiano | Webmaster Cristian Vitali

Qualsiasi materiale pubblicato (testi ed immagini) può essere riprodotto a condizione che venga citata la fonte — Calciobidoni.it